mercoledì 7 novembre 2007

Boa tarde!

Alla faccia del nome del blog! Ultimamente il viaggiatore non é che ritorni proprio subito! eheh...
Infatti non scrivo da 3 settimane (vergogna!) Mi redimeró! (si dice cosí?)
Infatti stiamo per sottoscrivere un contratto internet a casa, adsl 12 mb. Allora sí che saró un blogger serio.
Comunque, 3 settimane... é successo di tutto! Molte cose manco le ricordo piú, e come al solito mi tocca fare un mega riassunto delle puntate precedenti!

VIAGGI
Algarve---> Sagres, Tonel, Martihal, e soprattutto Cabo de São Vicente, il punto piú a sud-ovest d'europa (isole escluse). Scogliere alte 60 metri, con tanto di faro, il piú potente d'Europa, dicono, 89 km di raggio!
Leiria---> Non é una novitá, ma la prima cittá del proprio erasmus nn si scorda mai..e quindi ogni tanto ci si torna per vedere come stanno gli amici, il Terreiro, l'IPL, e Tony, l'uomo dalle mille risorse (e dai mille "contatti")
Coimbra---> Festa das Latas, una delle maggiori feste universitarie del Portogallo intiero, seconda solo alla Queimas das fitas, sempre a Coimbra, ma a Maggio. Carina Coimbra, non mi ha ha sconvolto come molti mi preannunciavano, paragonandola a Bologna (entrambe antiche cittá universitarie). Comunque avró modo di tornarci, visto che la festa in sé mi ha deluso un po': polizia che manco per il G8;freddo CANE, tipo 5 gradi quando a Lisbona ce n'erano 15 la sera, con tano di vento gelido; musica PESSIMA in entrambe le sale, nella principale: musica caboverdiana, a metá strada tra i Righeira e i Village People, e nell'altra musica dance primi anni '90...Insomma, si puó fare di meglio.
Sintra---> Bella bella bella. Siamo arrivati tardi e quindi visto poco, ma la cittá, tra castello parco palazzo e centro storico, promette bene. E poi é a 30 km...
LOCALI & FESTE
Oltre ai classici Crew Hassan e Associaçao Loucos e Sonhadores, sono stato in un Jazz Bar del Bairro, con ottima musica dal vivo, e al Tuareg, caffé marocchino con narghilé e ampia selezione di thé. Feste...mhhh, ah sí, la mega festa per la partenza di Mario il brasiliano di Curitiba.
Ci sarebbe molto da dire, mi limiteró solo a dirvi che ho fatto delle piacevoli conoscenze (madeirensi) e reincontri (Alessandro, erasmus pugliese a Peniche, cittá costiera, nota per i divertimenti notturni...ehehe :-D O forse piú per il surf e la pesca!)
OSPITI
Svariati come sempre...
Teresa, piacevole ospite del fine settimana lisboeta, direttamente da Caldas de Reinha, che ci ha deliziato con la sua specialitá, la Tortillas basca :-P
Unai, il fratello della suddetta, dal nome baschissimo, che stravede per la cucina italiana, e quindi con me si é trovato decisamente bene. Modestia a parte, tra i fornelli mi faccio valere.
Ruben, l'amico di Burgos studente a Leiria, che questo week-end é venuto con un'amica spagnola di cui non ricordo il nome...Carmen forse!? Vabbé, é uguale.
Francesco, friulano, studente di lingue a Milano e qui in Pt a Leiria. Ci ha sconvolto per aver mangiato mezza cipolla cruda, ricoperta di Nutella. I friulani son gente strana, dióccan.
Jasper & Tom. Il primo é il fratello di Sebastian il belga, il secondo un loro amico. Tra lunghe conversazioni su ragazze e birre belghe, siamo giunti alla conclusione che il loro Paese dá il meglio solo nel secondo settore. Chimay, Duval e Jupiter ne sono un esempio.
Benedícte (si scriverá cosí?), la sorella di Wenzel. In pratica Wenzel in versione femminile, stesso sorriso, stessa espressione confusa, ma con in piú i rasta biondissimi.
Mi fermo qui, perché se continuo a scrivere chissá che combino...ehehe
Alla prossima per nuove news da Lisbbboa! Até já!

5 commenti:

ery ha detto...

ciao andrea!vedo che a te l' erasmus va alla grande..continua così e in bocca al lupo!ciao!

Unknown ha detto...

Guarda AND,sono davvero senza parole...TI VORREI AMMAZZARE!!!Ma dico io,ti ho mandato mail,sms...ti avevo dato x disperso!Ho dovuto mandare una mail a tuo fratello x essere sicura ke stessi bene!Davvero, VORREI PICCHIARTI!!!!AAAAHHHHHHH!! Che ti costava mandarmi una semplice mail di 2 parole ("Tutto ok")???GRRRRRRRR!!
Ti perdono solo perche' ho letto che hai scritto NUTELLA e GRANITA MANDORLA E PISTACCHIO, tra le cose che ami. Ecco. Prrrrrrrrrrrrrrrr
:P
Amber

mariaelena ha detto...

ciao andrea.
mi chiamo mariaelena, studio biologia a lecce e sono in quasi partenza per leiria, peniche a dire la verità.
facendo una ricerca su ragazzi in erasmus in portogallo, mi sono imbattuta nel tuo blog..vedo che lì ci si diverte molto, soprattutto perchè non scrivi da un pò,non hai più tempo?
ti scrivo perchè ho letto che conosci alessandro, anche lui a peniche..avrei bisogno di alcune notizie ed ho pensato di sfruttarti per arrivare a lui, dato che alla sede erasmus non mi vogliono dire nulla per questioni di privacy.la mia mail è mariae.md@libero.it
mi fai sapere qualcosa please?
io parto il 26 febbraio. chissà, forse una volta lì ci si vede.
ciao ciao

Marquito82 ha detto...

ti giuro nn so come mi e' venuto di fare sta' ricerca.
Cmq.
Cn mia grande sorpresa...ho scoperto che vivi nella mia (ormai nn piu') casa Picoas (cosi'si chiamava all'epoca). si si penso sia proprio quella, sopra la scuola di musica. Che emozione cazzarola...ti faro' delle domande in futuro...perche' son proprio curioso di sapere com'e' ora!

Andrea ha detto...

Per mariaelena:
Scusa se nn ho risposto, ma non scrivo né leggo né vedo il blog da mesi! Perdonami! Spero che in quel di Peniche vada tutto bene.Alessandro é un tipo tranquillo e simpatico, salutamelo anzi!

Per Marquito82:
Eh sí, é proprio casa Picoas, quella al 27 primo piano, sopra la scuola di musica...Ti ricordi Luis il dono??? Bene, penso sia sempre uguale... io ho cambiato casa da poco, cmq ci vado spesso perché ancora ci abitano alcuni amici...chiedi e ti informeró...anch'io sono curioso!