martedì 16 ottobre 2007

E anche questo...

....fine settimana é andato! Ed é andato bene, molto bene direi!
Sono stato in dei posti fighissimi...un ottimo diversivo al Bairro Alto. che diciamolo pure, non fa schifo, anzi. Ma é giusto avere delle alternative valide.
Il primo "sitio" incontrato é stato una specie di associazione-club-centro cultur-socio-popolare:
"Crew Hassan".Che se lo leggi velocemente suona kruassan, come il cornetto francese in pratica.
Non a caso mi c'ha portato lí una francese, anzi due: Helen e Melanie.
La prima, franco-portoghese, segue il mio stesso corso di lingua, la seconda é un'amica in visita per qualche giorno. La compagnia al completo contava anche Valeriano, Carlo il musicologo varesino e Pedro, uno dei rari portoghesi affabili, qui a Lisbona.
Dicevo...bel locale! Atmosfera rilassata, musica etnica africana, con tanto di veejee, abbastanza preparato. Cosa chiedere di piú? Cerveja a 1 euro e 20 e Favaios a 2. Ecco.
Dopo un paio d'ore di permanenza, siamo andati verso Cais do Sodré. Anche lí bel locale, il Lounge. Altro genere, un disco-club, diciamo. Musica rock classica, anni '80 -90 x intenderci, ma anche qualcosa di elettro-commerciale. Piccolino come posto, ma carino.
Dopo, credo fossero le 4, siamo andati in un barettino tipico tipico, pieno di gente che sbavava per un rissois o per una croquette di bacalhau. Io per non sbagliare ho preso una sana Super Bock. Le vecchie e sane buone abitudini.
Vista l'ora, le condizioni del gruppo e la dislocazione geografica, abbiamo deciso di chiudere la serata con una bottiglia di vino a casa di Pedro.
Monolocale al 3º piano in piena Alfama, che dire? Nulla. Notte sul divano, ma ci puó stare.
In "mattinata", tipo le 12.30, siamo andati a vedere la "Feira da Ladra", a São Vicente.
Dopo colazione e via subito al mare: Praia do Castelo@Costa da Caparica.
Per la prima volta son passato sul mitico Ponte 25 Aprile. Altro che Brooklin! :-D
Cari miei: al mare (oceano, ma si fa per dire) il 13 Ottobre. Un lusso tutto portoghese.

Alla prossima per nuovi aggiornamenti, vado a montare una video-intervista per Produção e Realização Televisiva. Si studia, mica solo cazzeggio. Até já!

3 commenti:

Viz ha detto...

carissimo, vedo che ti sei perfettamente integrato... alla fine ti sei anche affezionato al favaios, sono molto orgogliona di te!

Ste ha detto...

aspetta...18 ottobre al mare.. 28 gradi, lusso Barceloneta;-)..ciao

DaBo ha detto...

Bravo bravo.. e qua in sicilia piove!!

Comunque.. fatti sentire con 1 email perchè vorrei sapere se x capodanno sei lì... devo controllare se stai studiando veramente... AHAHA